Home » REGOLAMENTO CONTEST

REGOLAMENTO CONTEST

PHOTO CONTEST #runningmilocontest

Il contest foto e video “#runningmilocontest” ha come obiettivo la valorizzazione e la selezione delle migliori immagini fotografiche digitali realizzati durante le giornate di allenamento o della gara qualsiasi essa sia. Sarà l’occasione per premiare gli scatti più originali e rappresentativi che parteciperanno al concorso.

Art. 1 – Istituzione, Soggetto Promotore
Il foto contest “#runningmilocontest” è indetto dal blog runningmilo.it
Art. 2 – Ambito e categoria in concorso
Il contest prevede una sola categorie in cui è possibile concorrere: categoria foto. Le foto dovranno essere realizzate durante lo svolgimento degli allenamenti quotidiani o realizzate durante la partecipazioni a qualsiasi gara, compresa ogni manifestazione correlata: eventi sportivi, mostre, congressi, ecc.
Art. 3 – Periodo
Il concorso ha inizio il 15/01/2025 e termina alle ore 10.00 del 15/03/2025.

Art. 7 – I vincitori
Per ciascuna categoria la giuria decreterà un vincitore. I criteri di valutazione saranno l‘originalità degli scatti, l’aderenza al tema, la capacità di narrazione e la qualità espressiva.
Il verdetto della Giuria è inoppugnabile e insindacabile. I concorrenti vincitori verranno contattati dall’organizzazione attraverso il canale Facebook /Instagram “runningmilo”.
Art. 8 – I premi
I due vincitori riceveranno il premio, messo a disposizione dal blog RUNNINGMILO.IT:
1° premio PETTORALE PARTECIPAZIONE MEZZA MARATONA”:

2° premio PETTORALE PARTECIPAZIONE 10 KM”:

Il premio in palio non è convertibile in denaro, né è data facoltà ai vincitori di richiedere, con o senza l’aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi alternativi.
Art. 9 – Premiazione ufficiale
I vincitori saranno premiati tramite comunicazione ufficiale, dovranno prendere contatto con l’organizzazione del contest entro e non oltre 48h dalla comunicazione. In caso contrario il premio verrà consegnato al successivo partecipante in ordine di voto. 25 Marzo 2025.

Art. 10 – Responsabilità e obblighi
Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Con la registrazione al social network Instagram/Facebook ed il caricamento online delle fotografie accompagnati dall’hashtag “#runningmilocontest””, l’utente riconosce e garantisce sotto la propria esclusiva responsabilità di aver letto e accettato il presente regolamento, che la foto sono originali, che ne possiede i diritti di proprietà intellettuale, di autore e di sfruttamento, anche economico, degli stessi e quindi di possedere ogni diritto di riproduzione. Garantisce inoltre che la foto non siano protetti da copyright o altri diritti terzi e di aver acquistato da terzi legittimati tutti i diritti d’immagine e/o altri diritti di terzi, in generale, per quanto ritratto. L’utente dichiara altresì che eventuali persone riprese nello scatto abbiano concesso la liberatoria per l’uso della propria immagine, sollevando quindi in toto il Soggetto Promotore da ogni responsabilità connessa dalla pubblicazione e/o utilizzo di tale fotografia o di tale video, anche ai sensi del D. Lgs.196/2003. Il concorrente dichiara e garantisce che niente di quanto inviato è contrario a norma di legge e dunque, a titolo esemplificativo e non esaustivo, che il contenuto della fotografia o dei video non è osceno, diffamatorio, blasfemo, razzista, pedopornografico o in violazione dei diritti della proprietà intellettuale, industriale, dei diritti morali, dei diritti d’autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi, dei diritti di pubblicazione e in generale rispetta quanto stabilito dalla legge sul diritto d’autore 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni. Ancora dichiara di essere responsabile del contenuto della propria fotografia, manlevando e mantenendo indenni il Soggetto Promotore da qualsiasi connessa pretesa e/o azione, di qualsivoglia natura, di terzi e che sarà tenuto a risarcire il Soggetto Promotore da qualsiasi connessa conseguenza pregiudizievole, ivi incluse eventuali spese legali, anche di carattere stragiudiziale che il Soggetto Promotore dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto sopra indicato e della pubblicazione/esposizione della fotografia. Con l’assegnazione dell’hashtag “#runningmilocontest”” l’utente dichiara altresì di rinunciare alle possibilità di richiedere al Soggetto Promotore qualsiasi compenso per diritti di immagine, ripresa fotografica, ripresa trasmessa via web e attraverso qualsiasi altro mezzo di trasmissione e supporto tecnologico presente e futuro. Tutte le immagini e video che parteciperanno al concorso saranno di proprietà del Soggetto Promotore che potrà utilizzarle per la realizzazione di materiale promozionale, la comunicazione e promozione del blog “runningmilo.it” su supporti cartacei web, video, installazioni ecc… Partecipando al concorso, l’autore della fotografia o dei video concede, a titolo gratuito, al Soggetto Promotore il diritto di pubblicare, effettuare un re-post e comunque usare, in qualsiasi modo ed illimitatamente, le fotografie o i video inviati e le loro eventuali elaborazioni, ferma restando la proprietà del diritto d’autore che resterà di proprietà dell’autore originale dello scatto. Tale cessione è a titolo gratuito anche in considerazione dell’effetto promozionale che ricade sulle fotografie inviate e sull’autore stesso.
Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e/o lesive dei diritti umani e sociali.
Gli fotografi vincitori s’impegnano sin d’ora a menzionare l’identificativo hashtag “#runningmilocontest”” in ogni comunicazione relativa alle loro foto o ai loro video partecipanti al concorso, menzionando che gli stessi sono risultati vincitrici del concorso in oggetto.

Precisazioni:
Il Soggetto Promotore non si assume alcuna responsabilità per le iscrizioni e/o messaggi persi o ricevuti, danneggiati nell’ambito della trasmissione on-line, pervenuti oltre il tempo stabilito o con dati non corretti. Non si assume responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di partecipare all’iniziativa.
L’assegnazione dell’hashtag “#runningmilocontest”” comporta l’implicita accettazione, da parte del partecipante, del presente regolamento in ogni sua parte e senza alcuna riserva.
Ai fini del regolamento si precisa che questa iniziativa premiante non è in nessun modo sponsorizzata, appoggiata o amministrata da Instagram / Facebook e in nessun modo associato al social. Instagram / Facebook non ha alcuna responsabilità nei confronti dei partecipanti alla iniziativa.

Art. 11 – Pubblicità dell’evento
L’iniziativa sarà pubblicizzata mediante una campagna pubblicitaria su internet, social network e stampa locale.
Art. 12 – Privacy
Il blog runningmilo.it è titolare dei dati personali raccolti durante lo svolgimento del concorso. I dati saranno trattati per lo sviluppo delle diverse fasi del concorso e per le comunicazioni ai vincitori. Gli interessati possono chiedere, ai sensi dell’articolo 7 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, nonché la cancellazione o la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge. Le richieste dovranno essere indirizzate mail: info@runningmilo.it

Cannatà Milo

Cannatà Milo

Blogger
0 Condivisioni